I sedici brani dell'album sono attraversati da umori diversi: si spazia da pezzi dove lo spirito combattivo di questo trentenne cresciuto fra la realtà della periferia e la fatica del lavoro in fonderia affiora con grinta e consapevolezza, a pezzi più leggeri che non scadono mai nella superficialità e nel banale.
Principe ha da sempre legato la sua immagine all'impegno sociale e la sua musica è caratterizzata da una costante e ironica vena di denuncia nei confronti del sistema e delle sue regole.
"Credo", "Godzilla", "Il problema" e "Fin qui tutto bene" rappresentano le tracce più intense e pungenti del lavoro e sottolineano la sua attitudine a fotografare e rielaborare in modo graffiante la quotidianità . "Indispensabile" con il featuring di Yoshi (a.k.a. Tormento) e Rula (A.T.P.C.) e "Più su" con il cantato della strepitosa Stefania, riflettono invece il lato più romantico e introspettivo dell'artista.
In concusione: è un cd veramente serio, che vale la pena ascoltare e riascoltare.
Tracklist:
01. A come
02. Eh oh
03. Credo
04. Il suono del sottosuolo Ffeat Esa aka El Presidente + Dj Double S
05. Più su
06. Il problema
07. Io e il mic feat. Dj Koma
08. Io non cambiomMai feat. A.T.P.C
09. Godzilla
10. Principi e princìpi (Torino Version) feat. Duplici, Libo, Onemic Dj Double S
11. Fin qui tutto bene feat. Armen Konrad
12. Indispensabile feat. Yoshi, Rula
13. Datemi (Suite Remix) Feat. Livio + Dj Tsura
14. Quando feat. Onemic
15. Oh no feat. A.T.P.C., Dupilici, Funk Famiglia, Tsu
16. Stessa strada